, ,

Zenzero e cannella contro i dolori muscolari

I dolori muscolari sono molto frequenti, e chiunque può soffrirne. Possono coinvolgere anche legamenti e tendini, rendendo il dolore ancora più fastidioso.

Cannella e miele sono due potenti antinfiammatori naturali, mentre lo zenzero aiuta ad alleviare il dolore. La combinazione fra questi ingredienti compone un grandissimo rimedio naturale per dire addio ai dolori muscolari.

zenzero-cannella-dolori-muscolariHai bisogno di: 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, 1 bicchiere d’acqua, 2 cucchiaini di miele ed 1 pizzico di cannella.

Riscalda l’acqua, ed una volta raggiunta l’ebollizione spegni il fornello ed aggiungi lo zenzero e la cannella. Copri il pentolino e fai riposare per circa 15 minuti.

Filtrare ed aggiungere il miele prima di consumarlo. Se ne consiglia il consumo 2 volte al giorno, al mattino e a metà giornata, per scongiurare i dolori muscolari.

La cannella riduce l’infiammazione, combatte i batteri, controlla i livelli di zucchero nel sangue e migliora le funzioni cerebrali. Contiene calcio, manganese, ferro e fibra dietetica.

Lo zenzero contiene un composto antinfiammatorio chiamato gingerolo, che può alleviare i dolori articolari. Inoltre, previene i danni dei radicali liberi e rinforza l’immunità.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *