Un frullato naturale per trattare l’anemia
Un frullato naturale per trattare l’anemia
Soffri di anemia o stai cercando di perdere peso? Il frullato che ti proponiamo in questo articolo può soddisfare entrambi i propositi.
L’anemia è una condizione caratterizzata da una bassa concentrazione di emoglobina (molecola dei globuli rossi incaricata di portare l’ossigeno agli organi del corpo). Una delle cause principali dell’anemia è la carenza di ferro.
Stanchezza muscolare, pallore, alterazione del ritmo mestruale, difficoltà nel concentrarsi, tachicardia, vertigini e cefalea sono solo alcuni dei sintomi più comuni dell’anemia.
L’anemia può essere trattata attraverso un cambiamento radicale delle nostre abitudini alimentari, anche se nessun rimedio naturale può sostituire diagnosi e cura dei medici: alcuni casi di anemia possono essere gravi a tal punto da rendere necessarie trasfusioni di sangue.
Esistono alcuni alimenti che contengono ferro, vitamina B12 e acido folico, tre sostanze nutritive necessarie per trattare l’anemia. Il frullato che ti proponiamo di seguito include tutte e tre le sostanze, e ci aiuterà non solo a trattare l’anemia, ma anche a rinforzare il sistema immunitario e perdere peso.
Hai bisogno di: 1 kiwi, 1 tazza di melone tagliato a pezzi, 1 pugno di spinaci, il succo di 1 arancia, mezza tazza di ghiaccio.
Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consuma al mattino o durante il pomeriggio. Puoi consumare il frullato con regolarità, in quanto non ha alcun effetto collaterale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!