, ,

Tutti i benefici della vitamina E

Varie ricerche scientifiche hanno dimostrato che i supplementi di vitamina E riducono i danni muscolari, diminuendo l’affaticamento dei muscoli e favorendo la loro guarigione. Inoltre, protegge i muscoli dall’attività fisica intensa, e migliora il rendimento sportivo.

Quanto ti alleni o fai attività fisica aumenta il consumo di ossigeno. Ciò avvia una grande produzione di radicali liberi, che possono causare un danno strutturale, e l’ossidazione di lipidi delle membrane cellulari. La sintesi di acido desossiribonucleico (ADN) e acido ribonucleico (ARN) contenuta nella vitamina E aiuta a rigenerare i muscoli, mantenendoli sani e forti.

E’ importante menzionare che il consumo adeguato di vitamina E contribuisce al mantenimento di una buona salute, in quanto protegge le cellule bianche (quelle incaricate di difendere l’organismo da alcune malattie) e le cellule rosse (quelle che trasportano l’ossigeno in tutto il corpo).

La vitamina E migliora il sistema immunitario, riduce le malattie cardiache, favorisce il rendimento fisico, favorisce la salute della pelle, riduce il colesterolo e può prevenire il cancro. Questa eccellente vitamina è ideale anche per trattare le scottature solari, riduce le possibili complicazioni del diabete e favorisce la salute oculare.

La vitamina E è presente in alimenti come frutta secca, oli vegetali, cereali interi, vegetali e legumi. Prima di cominciare a consumare supplementi di vitamina E consulta il medico.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *