, , ,

Trattare l’artrite ed alleviare i dolori articolari con aceto di mele

Il dolore alle articolazioni è una condizione davvero molto diffusa. Può essere cronica, e durare molto tempo, o acuta e durare meno, essendo più intensa.

L’artrite è una condizione delle articolazioni, che comporta infiammazione e dolore. Esistono più di 100 tipi di artriti, e possono colpire tutte le aree del corpo.

La medicina convenzionale non riesce sempre ad alleviare questi dolori. Di seguito, come alternativa, ti indichiamo un semplice rimedio naturale che può alleviare il dolore articolare senza portare effetti collaterali. Il rimedio è a base di aceto di mele.aceto di mele

Oltre ad alleviare il dolore articolare, l’aceto di mele è antiossidante, ed aiuta ad espellere le tossine dal corpo.

Per preparare questo rimedio, mescola una tazza di aceto di mele con 6 bicchieri d’acqua tiepida, ed immergi mani e piedi in questa soluzione. Se il dolore è al collo, puoi immergere un panno da applicare sullo stesso.

Un altro metodo consiste nel mescolare aceto di mele con olio d’oliva. In questo caso le proporzioni sono un cucchiaio di olio d’oliva e 2 cucchiai di aceto di mele. Strofina sull’area colpita dal dolore e lasciare agire fino ad asciugare. Applica almeno due volte al giorno.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *