, ,

Terapia del limone per favorire la salute del fegato

Terapia del limone per favorire la salute del fegato

Il fegato è senza dubbio uno degli organi più importanti del nostro corpo. Svolge funzioni vitali, come l’eliminazione di sostanze tossiche, e proprio per questo è soggetto a virus.

Mantenere il fegato in salute è vitale. Grazie ad esso possiamo avere un sangue più pulito, digerire meglio ed avere un sistema immunitario forte e performante.

terapia del limone fegatoDi seguito ti spieghiamo perché il limone può fare molto bene al fegato, e come consumarlo.

  1. Il limone nutre le carenze di cui il fegato soffre quotidianamente
    Per svolgere adeguatamente le sue funzioni, il fegato ha bisogno di minerali e vitamine che possano dare energia alle cellule e proteggerle da agenti nocivi. Il limone è ricco di vitamina C, ed è capace di mineralizzare i tessuti epatici fornendogli molti antiossidanti e vitamine.
  2. Il limone depura il fegato
    Questo agrume ci permette di disintossicare l’organismo e combattere i radicali liberi che attaccano le nostre cellule. Inoltre, il consumo regolare di succo di limone ottimizza le funzioni della cistifellea, favorendo la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive.
  3. Il limone è un agente alcalino che protegge il fegato
    Si tratta di uno dei frutti più alcalini, che ci permette di ristabilire l’equilibrio del pH e del corpo, proteggendoci dagli attacchi dei radicali liberi e favorendo le funzioni del fegato e dei reni.
    Il fegato è un organo essenziale nel filtrare le tossine presenti nel sangue. Creando un ambiente più alcalino, il fegato potrà svolgere più facilmente questa funzione grazie agli antiossidanti e alla vitamina C.

Il miglior modo per incorporare il limone nella nostra dieta è bere il succo di 1 limone in un bicchiere di acqua tiepida al mattino e a stomaco vuoto.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *