, ,

Teleassistenza e interventi di aiuto del Municipio XIV: “Pronto? Ho bisogno di te”

Cosa è

È un servizio finanziato dal Municipio XIV e svolto dalla Cooperativa Sociale “Azzurra ‘84”. Prevede interventi di aiuto su richiesta per: disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative, pagamenti di bollette, spesa, acquisto medicinali, prenotazione e accompagnamento a visite mediche.

Prevede il monitoraggio telefonico, senza dotazione di telesoccorso.

 

Chi può usufruire del servizio

Gli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, indipendentemente dal reddito, che risiedono nel territorio del Municipio XIV. Il servizio è rivolto anche ai disabili con invalidità superiore al 75%.

 

Come attivare il servizio

Basta telefonare alla Cooperativa “Azzurra ’84”, tutti i giorni ore 8.00/20.00 al numero verde 800.117500. Negli altri orari è attiva una segreteria telefonica, dove è possibile lasciare un messaggio e il numero di telefono per essere ricontattati dalla Cooperativa stessa.

La Cooperativa Sociale “Azzurra ‘84” a.r.l. è una ONLUS con sede operativa del servizio in Via della Balduina, 61 – Roma Tel. 06.35072803

 

Quanto costa

Il servizio è gratuito per gli anziani con reddito inferiore o pari a 6.714,00 € (vedi “Quanto si paga”), mentre prevede una partecipazione alla spesa, proporzionale al reddito, per le fasce di reddito superiori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *