, ,

Soggiorni di sollievo per anziani fragili del Municipio XIII

Cosa è

È un servizio che prevede l’accoglienza diurna e notturna di anziani fragili, per un periodo di tempo determinato, da concordare con il servizio sociale del Municipio XIII, generalmente fino ad un mese. Il servizio è stato concepito per consentire ai familiari che generalmente si prendono cura degli anziani, di allontanarsi da casa per lavoro, salute o vacanza e lasciare i propri anziani bisognosi di attenzione. Il servizio ha caratteristica sociale e non prevede integrazione con interventi sanitari.

 

Dove

Gli anziani saranno ospitati presso una villa in Via Castel di Guido, 541, dove hanno sede anche il Centro diurno anziani fragili e le attività diurne estive organizzate dal Municipio.

 

Chi può usufruire del servizio

Gli anziani residenti nel Municipio XIII, autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

 

Dove rivolgersi

È possibile recarsi di persona presso il Municipio XIII in Via Adriano I, Sportello di segretariato sociale, martedì e giovedì ore 9.00/17.00 oppure telefonare negli stessi orari Tel. 06.6626833.

 

Quanto costa

Il servizio è gratuito per gli anziani con reddito inferiore o pari a 6.714,00 € (vedi “Quanto si paga”) , mentre prevede una partecipazione alla spesa, proporzionale al reddito, per le fasce di reddito superiori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *