, , ,

Semi di frutta che aiutano a perdere peso

I semi di alcuni frutti sono particolarmente ricchi di fibre, che li convertono in vere e proprie manne per perdere peso. In questo articolo ti elenchiamo tutta la frutta i cui semi, commestibili, possono essere usati per perdere peso.

Melograno: Possiede un sapore eccellente, è ricco di fibra e di conseguenza ottimizza il transito intestinale, permettendo una migliore metabolizzazione degli alimenti.

semi di melogranoPapaia: I semi di questo frutto sono ideali per perdere peso, aiutano ad accelerare il transito intestinale e a garantire l’adeguata assimilazione di ciò che si consuma.

Zucca dolce: I suoi semi sono ricchi di minerali, proteine e steroli vegetali ottimi per ridurre il colesterolo e le probabilità di contrarre determinati tipi di cancro.

Avocado: I suoi semi contengono molta fibra solubile, secondo l’American Heart Association. Grazie a loro l’avocado aiuta a metabolizzare meglio i grassi.

Cacao: I semi di cacao stimolano il nostro sistema nervoso, e i suoi polifenoli sono ottimi per stimolare il nostro sistema digestivo, combattendo la stitichezza. Macina dei semi di cacao e fai sciogliere la polvere ricavata in acqua.

Cocomero: Fornisce al nostro corpo una grande quantità di fibra dietetica al corpo, oltre ad essere un ottimo diuretico per depurare l’organismo, eliminare le tossine accumulate e pulire i reni.

 

FONTE:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *