, , ,

Rimedio per combattere i talloni screpolati in poco tempo

Rimedio per combattere i talloni screpolati in poco tempo

I talloni screpolati sono fra i problemi più comuni dei piedi, ma anche più difficili da eliminare. Oltre al fattore estetico, molto fastidioso, i talloni screpolati possono anche causare dolore.

Prurito, rossore ed infiammazione sono problemi che spesso accompagnano i talloni screpolati, rendendo scomodo anche camminare.

Rimedio Talloni ScrepolatiPer fortuna esistono vari metodi naturali per far combattere i talloni screpolati. Innanzitutto consigliamo di non esporre i piedi in situazioni di umidità o di aria troppo secca, adottare una dieta salutare e scarpe della giusta misura.

Di seguito ti presentiamo un semplice rimedio fai da te che ti aiuterà a combattere i talloni screpolati.

Macina 10 compresse di aspirina e versaci 250 ml di alcool isopropilico al 70%. Fai riposare la soluzione per circa 24 ore.

Una volta trascorsa questo periodo, agitare bene ed immergici un batuffolo di cotone. Applica quindi sul tallone e avvolgi con pellicola trasparente prima di indossare una calza. Fai agire tutta la notte.

Al mattino, lava i piedi e asciugali con un asciugamani asciutto. Poi applica della glicerina, o qualche altra crema idratante per i piedi.

I talloni screpolati spariranno dopo le prime 10 applicazioni di tali rimedi.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *