, ,

Rimedio naturale prurito

Rimedio naturale prurito

Il prurito è un formicolio o una irritazione della pelle, che crea desiderio di grattare l’area affetta. Il prurito è un problema comune di molte persone in determinate tappe della vita, ed è possibile trattarlo con rimedi naturali. Può essere il risultato di allergie, morsi di insetto o cattiva igiene. Il grattare continuamente può ferire la pelle, provocando che il prurito si trasformi in dolore.

Rimedi naturali per far passare il prurito

Il prurito, quando non è dovuto a condizioni mediche, può essere trattato e curato con rimedi naturali. Bagnare la parte infetta con del latte, o combinazioni come farina d’avena o bicarbonato di sodio, aiuta a ridurre i sintomi del prurito.
Si può anche applicare aloe vera, succo di limone e vitamina E sull’area affetta per curare il prurito con rimedi naturali. Un’altra cura del prurito è quella di strofinare leggermente una pietra pomice sulla pelle.

Cause e sintomi del prurito

Alcune cause del prurito possono essere: contatto con agenti chimici, bruciature del sole, punture di insetti, presenza di parassiti nel corpo (esempio i pidocchi), reazioni allergiche a cibi o materiali, malattie come psoriasi, dermatite e orticarie.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *