, , ,

Rimedio naturale per eliminare definitivamente i peli del viso

Molte donne hanno problemi coi peli sul viso: sulle labbra, vicino alle orecchie, sulla linea della mascella e spesso anche sul mento. La depilazione comune, purtroppo, può provocare acne e irritazione, senza contare che i peli, prima o poi, ritorneranno anche più forti.

La curcuma pulisce la pelle in profondità, eliminando le cellule morte e altre impurità, stimolando le funzioni delle ghiandole linfatiche e la circolazione sanguigna. Inoltre, possiede effetti antinfiammatori che allevieranno l’acne regolando i livelli del pH naturale della pelle.

depilazione viso curcumaQuesta ricetta, dalle origini mediorientali, ti permette di depilare il viso evitando di irritarne la pelle.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di farina di ceci, 1 cucchiaio di curcuma e yogurt (quanto basta).

  • Mescola la curcuma e la farina di ceci in un contenitore, preferibilmente di vetro.
  • Aggiungi un po’ di yogurt, e mescola fino ad ottenere una soluzione omogenea e densa.
  • Applicala sulle aree su cui crescono i peli, seguendo la direzione dei peli stessi, e fai agire per 20 minuti (o fino a farla asciugare).
  • Strofina con un asciugamano pulito, precedentemente inumidito con acqua tiepida, e poi risciacqua bene.

La pelle potrebbe arrossire per qualche minuto, ma gli effetti antinfiammatori della curcuma impediranno la comparsa di irritazioni.

Ripeti questo trattamento ogni 3 giorni per un intero mese. Il risultato è fenomenale: i peli diventeranno molto più sottili, fino a sparire permanentemente.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *