,

Rimedio naturale contro calli e talloni screpolati

La pianta dei piedi e i talloni sopportano tutto il peso del nostro corpo, per varie ore al giorno. E’ per questo che la pelle è più spessa e più soggetta a deterioramento.

Varie condizioni come l’essere sovrappeso, passare molto tempo in piedi o usare delle scarpe troppo strette, possono portare allo sviluppo di calli e a far screpolare i talloni.

talloni screpolati calliIl semplice rimedio che descriviamo di seguito ti aiuta a far sparire i talloni screpolati e i calli in meno di due settimane.

Macina 10 aspirine (acido acetilsalicilico) fino a ridurle in polvere. Mescola quindi con 250 ml di alcol a 70° e conserva in un recipiente di vetro per circa 2 giorni.

Ogni sera, prima di andare a dormire, agita bene la soluzione ed applicala su calli e talloni screpolati aiutandoti con un cotone. Avvolgi il piede in un film plastico e indossa una calza di cotone 100%.

Fai agire tutta la notte, poi risciacqua il giorno dopo e asciuga bene. Calli e talloni screpolati dovrebbero sparire dopo 10-15 trattamenti.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *