Rimedi naturali per la prostata ingrossata
In questo articolo troverai qualche utile rimedio naturale per combattere le malattie della prostata.
La prostata è una ghiandola molto importante, che ha come funzione principale quella di produrre un liquido che nutre gli spermatozoi. Il problema è la sua posizione nell’uretra: se questo organo si infiamma, può provocare malattie urinarie.
Difficoltà nell’urinare, minzioni frequenti, mal di schiena e gambe, sono solo alcuni dei sintomi di una prostata ingrossata ed infiammata. Di seguito qualche rimedio naturale per alleviarne dolore ed infiammazione.
Radice di zenzero: Ricco di potassio, manganese, fosforo, beta-caroteni, magnesio, ferro, zinco e vitamine, lo zenzero è un potente antiossidante che può proteggere la prostata dai danni dei radicali liberi. Inoltre, la vitamina C e lo zinco stimolano il sistema immunitario, proteggendo la prostata da infezioni batteriche ed infiammazione.
Semi di zucca: Consumati in polvere, aiuta a mantenere la prostata in salute.
Peperoni: La vitamina C è un antiossidante che svolge un ruolo fondamentale nella lotta contro il rischio di ingrossamento della prostata. I peperoni, ricchi di questa vitamina, andrebbero consumati molto spesso. Una tazza di peperoni crudi contiene più del doppio della dose di vitamina C giornaliera consigliata.
Avocado: Ricco di beta-sisosterolo, uno sterolo vegetale che può aiutare a ridurre i sintomi di una prostata infiammata. Il beta-sitosterolo aiuta ad avere un miglior flusso urinario e meno volume urinario residuo.
Succhi di verdure: Nessun altro alimento può fornirci tante sostanze nutritive ed antiossidanti di cui il nostro corpo ha bisogno come le verdure. Carote e spinaci sono particolarmente utili grazie ai loro grandi effetti curativi sulla ghiandola prostatica.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!