, ,

Rimedi naturali per la prostata ingrossata

In questo articolo troverai qualche utile rimedio naturale per combattere le malattie della prostata.

La prostata è una ghiandola molto importante, che ha come funzione principale quella di produrre un liquido che nutre gli spermatozoi. Il problema è la sua posizione nell’uretra: se questo organo si infiamma, può provocare malattie urinarie.

rimedi-prostata-ingrossataDifficoltà nell’urinare, minzioni frequenti, mal di schiena e gambe, sono solo alcuni dei sintomi di una prostata ingrossata ed infiammata. Di seguito qualche rimedio naturale per alleviarne dolore ed infiammazione.

Radice di zenzero: Ricco di potassio, manganese, fosforo, beta-caroteni, magnesio, ferro, zinco e vitamine, lo zenzero è un potente antiossidante che può proteggere la prostata dai danni dei radicali liberi. Inoltre, la vitamina C e lo zinco stimolano il sistema immunitario, proteggendo la prostata da infezioni batteriche ed infiammazione.

Semi di zucca: Consumati in polvere, aiuta a mantenere la prostata in salute.

Peperoni: La vitamina C è un antiossidante che svolge un ruolo fondamentale nella lotta contro il rischio di ingrossamento della prostata. I peperoni, ricchi di questa vitamina, andrebbero consumati molto spesso. Una tazza di peperoni crudi contiene più del doppio della dose di vitamina C giornaliera consigliata.

Avocado: Ricco di beta-sisosterolo, uno sterolo vegetale che può aiutare a ridurre i sintomi di una prostata infiammata. Il beta-sitosterolo aiuta ad avere un miglior flusso urinario e meno volume urinario residuo.

Succhi di verdure: Nessun altro alimento può fornirci tante sostanze nutritive ed antiossidanti di cui il nostro corpo ha bisogno come le verdure. Carote e spinaci sono particolarmente utili grazie ai loro grandi effetti curativi sulla ghiandola prostatica.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *