, ,

Rimedi naturali contro occhi rossi e secchi

Secchezza e arrossamento degli occhi sono sintomi molto comuni. Complici l’inquinamento e la continua esposizione a schermi di computer e cellulari, questi sintomi diventano sempre più diffusi.

Per fortuna, la natura ci offre dei prodotti che, se utilizzati in modo corretto, possono aiutarci a combattere l’infiammazione, la secchezza e l’arrossamento degli occhi. Di seguito te ne proponiamo qualcuno.

rimedi occhi rossi secchiRisciacqui con latte: Grazie ad alcuni enzimi presenti nella sua composizione, il latte è un rimedio molto efficace nel calmare e rilassare i muscoli degli occhi. Lava gli occhi con un po’ di latte freddo, poi poggia sulle palpebre un pezzo di cotone imbevuto di latte. Fai agire per 5-6 minuti.

Risciacqui con camomilla: Si tratta di una pianta con grandi proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti, perfetta per trattare i problemi digestivi, depurare l’organismo e migliorare la salute degli occhi. Prepara un infuso di camomilla, fallo raffreddare in frigo, poi usalo per risciacquare gli occhi. Così come nel rimedio precedente, imbevi del cotone in esso ed applicalo sulle palpebre, facendo agire per 5 minuti.

Massaggi alle palpebre: Si tratta di un ottimo metodo per favorire la lubrificazione naturale degli occhi. Usa della polpa di aloe vera e massaggia gli occhi, mantenendoli chiusi, per qualche minuto.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *