, ,

Proprietà e benefici della zuppa miso

Proprietà e benefici della zuppa miso

Esistono periodi dell’anno in cui ci sentiamo senza energie, di cattivo umore e senza stimoli. Di seguito ti proponiamo la ricetta di una zuppa mineralizzante.

La zuppa miso, originaria del Giappone, possiede moltissime proprietà: depura l’organismo, migliora il sistema immunitario, aiuta a combattere i problemi di stomaco, migliora la flore intestinale, abbassa il colesterolo prevenendo problemi intestinali, dà energia e ha una funzione rivitalizzante.

zuppa misoIl miso ha un grande valore nutrizionale e le sue proprietà vengono molto apprezzate nella cultura orientale.

Ingredienti: 450 gr. di cipolla macinata, 3 spicchi d’aglio macinati, 2 cucchiai di prezzemolo fresco tagliato a pezzi, 225 gr. di fagiolini tagliati a pezzi, 60 gr. di sedano, 120 gr. di fagioli bianchi (precucinati), 120 gr. di pomodoro tagliato a pezzi, 120 gr. di zucchine, 2 petti di pollo, 1 litro e mezzo di brodo di pollo, 225 gr. di alga wakame idratata e una cucchiaiata di miso.

Per preparare la zuppa, soffriggi aglio, cipolla e prezzemolo. Poi aggiungi il brodo di pollo e gli altri ingredienti e fai bollire a fuoco lento per 30 minuti. Aggiungi quindi l’alga wakame e il miso e falli sciogliere, ma senza bollire.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *