Proprietà e benefici della zuppa miso
Proprietà e benefici della zuppa miso
Esistono periodi dell’anno in cui ci sentiamo senza energie, di cattivo umore e senza stimoli. Di seguito ti proponiamo la ricetta di una zuppa mineralizzante.
La zuppa miso, originaria del Giappone, possiede moltissime proprietà: depura l’organismo, migliora il sistema immunitario, aiuta a combattere i problemi di stomaco, migliora la flore intestinale, abbassa il colesterolo prevenendo problemi intestinali, dà energia e ha una funzione rivitalizzante.
Il miso ha un grande valore nutrizionale e le sue proprietà vengono molto apprezzate nella cultura orientale.
Ingredienti: 450 gr. di cipolla macinata, 3 spicchi d’aglio macinati, 2 cucchiai di prezzemolo fresco tagliato a pezzi, 225 gr. di fagiolini tagliati a pezzi, 60 gr. di sedano, 120 gr. di fagioli bianchi (precucinati), 120 gr. di pomodoro tagliato a pezzi, 120 gr. di zucchine, 2 petti di pollo, 1 litro e mezzo di brodo di pollo, 225 gr. di alga wakame idratata e una cucchiaiata di miso.
Per preparare la zuppa, soffriggi aglio, cipolla e prezzemolo. Poi aggiungi il brodo di pollo e gli altri ingredienti e fai bollire a fuoco lento per 30 minuti. Aggiungi quindi l’alga wakame e il miso e falli sciogliere, ma senza bollire.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!