, ,

Proprietà e benefici dei semi di albicocca

I semi di albicocca posseggono una grande serie di benefici per la salute. Presenti nella medicina tradizionale di molte culture, da secoli vengono impiegati per curare problemi alle articolazioni e di ipertensione.

Sono ricchi di vitamine (sopratutto del gruppo B), fra le quali merita una menzione speciale la B17 (o laetrile), con grandi proprietà antiossidanti.

semi di albicocca cancroI semi di albicocca sono stati spesso oggetto di molti studi e, nonostante siano ricchi di vitamina B17, i ricercatori sostengono che il consumo di questi semi non è sufficiente per trattare cancri in fase 4 o superiore.

I semi di albicocca possono stimolare il sistema immunitario, aumentando le difese ed aiutando a combattere malattie ed infezioni. Le loro proprietà antiossidanti possono prevenire la comparsa di cellule tumorali, e distruggere quelle già esistenti. Inoltre, posseggono proprietà analgesiche e riducono i livelli di pressione sanguigna.

E’ possibile consumare direttamente i semi di albicocca, usando uno schiaccianoci. Nelle erboristerie più fornite è disponibile anche l’olio di albicocca.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *