, ,

Proprietà delle mele contro il colesterolo

Proprietà delle mele contro il colesterolo

Il detto che recita “una mela al giorno toglie il medico di torno” non è stato inventato a caso. Le mele offrono molteplici benefici per la nostra salute, e ci aiutano a mantenerci sani.

Contiene circa l’85% di acqua, e solo il 9% di zucchero. E’ ricca di sali minerali come potassio e sodio, e minerali, che ci aiutano a digerire meglio, migliorano la salute della pelle, riducono il colesterolo, rinforzano il sistema immunitario (vitamina C), riduce i batteri che si sviluppano nelle carie dentali e, dato il loro alto contenuto di flavonoidi, aiutano ad eliminare i radicali liberi.

benefici mele colesteroloL’ideale è consumare le mele con la buccia, in quanto è proprio lì che si concentra la vitamina C e la fibra che, dando la sensazione di sazietà, ci aiuta anche a perdere peso.

Secondo il British Medical Journal, la pectina e i polifenoli (antiossidanti) presenti nella buccia delle mele aiutano il metabolismo e riducono il colesterolo, riducendo la produzione di molecole infiammatorie connesse ai rischi di malattie cardiache.

La mela può essere consumata in qualsiasi orario della giornata, anche se non è consigliato mangiarla dopo i pasti o prima di andare a dormire.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *