,

Pronto Nonno

Pronto Nonno è un servizio di raccolta, ed invio alle strutture competenti, delle informazioni di maggiore interesse per gli anziani, attivato nel quadro degli interventi pianificati dall’Assessorato alle Politiche Sociali e della Salute del Comune di Roma. Nato lo scorso anno per rispondere all’emergenza caldo, si è poi trasformato in un servizio costante.

Lo scopo di “Pronto Nonno” è quello di ottimizzare la raccolta e la centralizzazione delle informazioni da distribuire e, di conseguenza, creare un’unica “fonte” per l’erogazione delle indicazioni di cui necessita il cittadino richiedente. Da una parte vengono raccolte e organizzate le informazioni provenienti dall’amministrazione centrale e dai municipi (uffici, settori, dipartimenti, istituzioni private e di volontariato, ecc.), dall’altra vengono erogate su richiesta ai cittadini anziani, tramite operatori telefonici.

Mediamente le chiamate sono 120 al giorno: Il 55,5%, telefonate per ottenere assistenza leggera (trasporto, badante e compagnia), l’11,2% per assistenza sanitaria, il 7,1% per svago e socializzazione e il 12,2% per segnalare un disagio economico e sociale, mentre il 14% sono richieste varie di informazioni.

PRONTO NONNO: call center 24h – 800147741

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *