,

Maschera viso fai da te contro acne, rughe e macchie

Maschera viso fai da te contro acne, rughe e macchie

La pelle è l’organo umano più grande, e richiede una certa cura e attenzione per essere protetta e conservare un aspetto giovane e sano.

Per mantenere la pelle in salute, libera da macchie e acne, esistono numerosi trattamenti. Di seguito te ne proponiamo uno naturale, che consiste in una maschera viso fai da te economica ed efficacissima.

maschera viso aceto di melePer preparare questa maschera hai bisogno di: aceto di mele, miele, mezzo limone, bicarbonato di sodio.

La maschera possiede proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antivirali, oltre ad avere un grande effetto astringente.

Mescola 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaino di aceto di mele, il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di miele, fino ad ottenere una soluzione omogenea.

Lava bene il viso per rimuovere tutte le impurità. Aiutandoti con un pennello morbido, applica la crema su tutto il viso, cominciando dalla fronte fino ad arrivare al mento.

Fai agire la maschera per almeno 10 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua fredda. Non esporti al sole nelle ore successive all’applicazione della maschera. Ricordati di condurre una vita sana, con un’alimentazione adeguata ed equilibrata.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *