, , , , , , , , , , , , , , , ,

La tua salute passa attraverso il tuo sorriso

Procedendo con l’età, è inevitabile che compaiano dei disturbi, più o meno lievi, che alterano lo stato di salute della persona, spingendola a consultare degli specialisti. Tutti consideriamo il nostro benessere come uno dei beni più preziosi, per questo quando stiamo male ci rivolgiamo ai migliori cardiologi, ortopedici o neurologi. Solitamente, i diversamente giovani si preoccupano del proprio cuore, delle proprie articolazioni e tante altre parti del corpo, ma a volte ne trascurano una molto importante, fondamentale direi: i nostri denti.

Lo sapevi che un’infezione ai denti può causare problemi al sangue? E che un difetto nella masticazione oppure una malocclusione dentale possono portare a squilibri nella postura e dolori muscolari e cervicali? Per non parlare della nostra autostima: come ti senti quando hai dei bei denti, allineati e bianchi, piuttosto che una dentatura irregolare? Ecco perché dico che la tua salute passa anche attraverso il tuo sorriso. Avere un sorriso sano, che piaccia prima di tutto a noi, ci dà sicurezza e ci fa sentire apprezzati. Inoltre, da bravi nonni e da brave nonne, possiamo essere un perfetto esempio da seguire per i nostri figli e nipoti. La tua felicità passa anche attraverso i motivi che ti spingono a volerti bene, a dare importanza al tuo aspetto e alla tua vita intera. Che valore attribuisci alla tua vita? Che cosa vuoi ancora realizzare nel tempo che hai ancora davanti a te? Per chi lo fai?

Nel mio libro Il sorriso non ha età, le motivazioni per vivere, parlo proprio di questo. Trovare delle motivazioni per cui si vive è fondamentale a qualunque età, anche per chi magari ha già vissuto gran parte della propria vita. All’interno del libro, il lettore troverà un percorso introspettivo che lo aiuta a comprendere qual è il proprio perché per continuare a vivere. Infatti, fino a quando non arriverà il momento di rispondere alla cosiddetta “chiamata”, abbiamo l’obbligo di godere appieno della vita, nonostante le tantissime avversità, che noi però possiamo imparare a governare.

Per spiegarti che cosa intendo, voglio regalarti due delle domande che troverai dentro il libro. Prendi un foglio, e rispondi per iscritto. 1. Che cosa voglio fare ancora nella mia vita e che potrei fare a questa età? 2. Quali sono gli strumenti, le competenze e le persone che potrebbero aiutarmi a realizzare i miei sogni? Capire che cosa vuoi è come aggiungere carburante alla tua automobile, ti allarga gli orizzonti e ti sprona a non lasciarti andare. La vita è una sola. Impegniamoci al massimo per godercela nel pieno delle nostre forze mentali e fisiche, prendendoci
cura non solo del nostro cuore e delle nostre articolazioni ma anche e soprattutto del nostro sorriso, che è il miglior biglietto da visita della nostra felicità.

Se vuoi saperne di più, visita il sito www.voglioviverebene.it e prenota la tua copia del mio libro Best Seller. Sono Massimo Bonifazi, e da oltre 30 anni mi prendo cura del sorriso delle persone diversamente giovani, che per me rappresentano la saggezza e l’esperienza, due tesori inestimabili da custodire e tramandare alle generazioni future.

Massimo Bonifazi

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *