, , ,

Infuso di tarassaco per sgonfiare l’addome

Scatenato da problemi gastrointestinali, o da ritenzione d’acqua dovuta a cicli ormonali normali, qualsiasi sia la causa del gonfiore addominale, chi ne soffre sa bene quanto sia fastidioso.

Il gas trattenuto nello stomaco, la distensione addominale e la sensazione di malessere sono sintomi che nessuno vuole sperimentare. Per fortuna, l’infuso che ti descriviamo di seguito può essere la soluzione definitiva.

infuso tarassaco gonfiore addominaleIl tarassaco è un fiore selvaggio che viene usato da millenni nella medicina tradizionale europea, nordamericana e cinese. Ricco di vitamine A, C e K, possiede proprietà diuretiche.

A differenza di molti altri rimedi diuretici, il tarassaco favorisce sì l’espulsione di liquido in eccesso, ma senza eliminare il potassio dal corpo attraverso l’urina.

Una perdita di potassio può causare stanchezza, crampi muscolari o addirittura danni al cuore e al sistema nervoso.

Per preparare questo ottimo infuso di tarassaco hai bisogno di: 3 bicchieri d’acqua, 3 bustine di tè di tarassaco (puoi usare anche 6-7 foglie secche), 1 pizzico di cannella, un pizzico di zenzero e mezzo cucchiaino di semi di pepe nero.

Mescola tutti gli ingredienti in un pentolino e fai riscaldare per circa 8 minuti, senza bollire. Filtra e consuma 2 volte al giorno.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *