, ,

Infuso di cipolla verde per abbassare i livelli di acido urico

L’acido urico è un composto chimico prodotto dal nostro organismo durante il processo di disintegrazione delle purine, una sostanza che proviene da alcuni alimenti e bevande. La sostanza si dissolve e viene trasportata dal flusso sanguigno fino ai reni, la cui funzione è quella di espellerli attraverso l’urina.

I cristalli di acido urico si formano quando l’organismo non funziona a dovere, non riuscendo ad eliminare l’acido urico. I cristalli sono pericolosi per il nostro organismo, in quanto possono portare a condizioni ben più gravi come la gotta, che provoca molto dolore ed infiammazione delle articolazioni.

cristalli di acido uricoMani, piedi, caviglie e dita sono le parti del corpo più colpite da un mal funzionamento del nostro corpo per quanto riguarda l’eliminazione dell’acido urico e dei cristalli.

Il seguente rimedio è molto utile a tale scopo: si tratta di un infuso di cipolla verde capace di stimolare l’eliminazione dell’acido urico ed alleviare il dolore.

Hai bisogno solo di qualche cipolla verde e di una tazza d’acqua minerale. Porta l’acqua ad ebollizione, taglia la cipolla a pezzetti piccoli e versali nell’acqua. Fai bollire a fuoco lento per circa 5 minuti. Consuma questo infuso per almeno 3 giorni consecutivi.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *