, ,

Infuso alla menta per depurare il fegato

Infuso alla menta per depurare il fegato

E’ l’organo che si occupa di disintossicare l’organismo, e svolge funzioni importanti come la sintesi delle proteine. Il fegato fa moltissimo lavoro sporco per il nostro organismo, e per questo merita di essere depurato.

Depurare il fegato è in realtà un modo intelligente per prevenire malattie epatiche, come il fegato grasso, e moltissime altre condizioni direttamente connesse ad un fegato non performante.

infuso menta fegatoDi seguito ti proponiamo un rimedio naturale molto efficace per depurare il fegato. E’ a base di menta, una pianta con proprietà eccellenti che ci aiuterà a migliorare le funzioni del nostro fegato.

Per preparare questo infuso hai bisogno di un pugno di foglie di menta, un limone, un’arancia e acqua minerale.

Versa un paio di litri d’acqua e le foglie di menta in una pentola, e fai bollire per 5 minuti. Ritira dal fornello, fai riposare e aggiungi il succo del limone e dell’arancia, appena spremuti. Aggiungi anche la buccia grattugiata del limone.

Fai riposare per un paio d’ore, poi filtra e bevi.

Si tratta di un trattamento disintossicante molto efficace, che ci aiuterà a depurare il fegato in profondità e migliorare la salute generale.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *