, ,

I primi sintomi del diabete

I primi sintomi del diabete

Il diabete è una patologia che deriva dall’aumento dello zucchero nel sangue, che si scatena quando l’organismo perde la capacità di produrre insulina.

Esistono 3 tipi di diabete, ciascuno con sintomi diversi. Sete eccessiva, minzione frequente, lenta guarigione delle ferite e problemi alla vista sono fra i sintomi più comuni.

Esistono inoltre una serie di sintomi che potrebbero avvertirci un principio di diabete. E’ bene conoscerli per evitare che diventi una condizione cronica.

Diminuzione dell’udito: E’ normale che, col passare del tempo, il nostro udito si riduca, sopratutto quando ci si avvicina alla vecchiaia. Questo sintomo potrebbe essere un avviso di prediabete. Quando i livelli di zucchero diventano troppo alti, potrebbero danneggiare i vasi che si trovano nelle orecchie.

Problemi della pelle: Se cominci a notare macchie scure sul collo o sui gomiti, è importante fare ulteriori controlli. Questo sintomo, assieme ad una condizione di obesità, è associato a persone che soffrono di diabete. Questa patologia influisce sulla circolazione sanguigna, creando danni alla salute cutanea.

Miglioramenti nella vista: Il diabete potrebbe anche migliorare temporaneamente la salute degli occhi. Ciò accade in quanto i liquidi corporei, aumentando, potrebbero influire sulla vista.

Diabetes type 2

Diabetes type 2

Se riconosci uno di questi sintomi, il nostro consiglio è di recarti da un medico per effettuare ulteriori accertamenti.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *