, ,

I migliori tè per rinforzare il sistema immunitario

Il tè, bevanda tanto antica quanto ricca di benefici per la nostra salute, viene consumato in tutto il mondo. Alcuni tè sono più famosi e diffusi di altri, e fra le altre cose ci aiutano a prevenire malattie cardiovascolari, cancro, infezioni, stimolare la digestione e rinforzare il sistema immunitario.

Il consumo di tè, in particolare di quelli alle erbe, può avere effetti molto positivi sul nostro sistema immunitario, per ridurre il rischio di contrarre malattie rinforzando le difese.

tè per rinforzare il sistema immunitarioDi seguito la lista dei migliori tè a tal proposito:

  1. Tè di crisantemo: Se il sangue è carico di tossine, può indebolire il sistema immunitario. E’ per questo che è necessario aiutare i reni ad eliminare le sostanze tossiche del sangue.
    Il tè di crisantemo, oltre a purificare il sangue, aiuta il corpo a combattere i microbi.
  2. Tè di verbasco: Oltre ad aiutare a trattare problemi al tratto respiratorio superiore, questo tè allevia il mal di gola e la congestione, aiutando ad espellere il muco.
  3. Tè di astragalo: Così come il precedente, anche questo tè è ottimo per eliminare i problemi al tratto respiratorio. Usato nella medicina tradizionale cinese, rinforza il sistema immunitario ed allevia i sintomi dell’influenza.
  4. Tè di ginseng: Aiuta a combattere lo stress e i suoi effetti sulla nostra salute. Inoltre, aumenta la produzione di globuli bianchi.
  5. Tè all’aglio: Ricchissimo di proprietà per la nostra salute, l’aglio ci protegge dal rischio di contrarre malattie cardiovascolari e ad abbassare i livelli di colesterolo e pressione sanguigna. Il tè all’aglio rinforza il sistema immunitario e fornisce al corpo una grande quantità di antiossidanti.
  6. Tè di echinacea: Oltre a prevenire raffreddori ed influenze, questo tè aiuta ad uccidere batteri, virus e funghi, oltre a rinforzare il sistema immunitario.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *