, , ,

I 10 punti più importanti della digitopressione

Questo incredibile metodo per alleviare i dolori viene applicato da millenni nella medicina cinese. inoltre, ci aiuta a rilassarci e a trattare numerose malattie.

Questo metodo è oggi diffuso in tutto il mondo, essendo ritenuto uno dei più efficaci per rilassare il corpo. Secondo la digitopressione, esistono circa 400 punti direttamente connessi a dolori e parti specifiche del nostro corpo. Le malattie avvengono quando uno o più meridiani si bloccano o formano un disequilibrio.

Di seguito i 10 punti più importanti della digitopressione.

  1. Punto Hegu. Si trova fra il pollice ed l’indice e serve ad alleviare mal di testa, mal di denti, dolore alle spalle, artrite e stitichezza. Basta effettuare una leggera pressione su di esso.
    hegu
  2. Neiguan: Si trova a circa 5 cm dal polso, riduce nausea e vertigini, ed è un ottimo punto per alleviare mal di stomaco e mal di testa. Effettua una leggera pressione per qualche minuto, da ripetere almeno 3-5 volte.
    neiguan
  3. Terzo occhio: si trova fra le due ciglia, allevia la stanchezza cronica, il mal di testa, la sinusite, la congestione nasale e l’insonnia. Effettua una pressione per circa 2 minuti. Ripeti tutti i giorni.
    terzo occhio
  4. Mare della tranquillità: si trova sullo sterno, ed è ottimo per la cura emotiva. Effettuare una pressione per circa 2-3 secondi allevia l’ansia, la depressione, l’isteria ed altri disequilibri emotivi.
    mare della tranquillita
  5. Zu San Li: si trova sotto la rotula ed è ottima per curare problemi allo stomaco, come digestione, diarrea, gonfiore e gas. Effettua una pressione su questo punto, cercando di rilassarti.
    zu san li
  6. Weizhong: si trova dietro le ginocchia, allevia artrite e sciatica. Effettua una pressione per circa un minuto, poi rilassati per circa 3 minuti e ripeti.
    weizhong
  7. Pang Guang Shu: si trova vicino al coccige ed è particolarmente efficace nell’alleviare i dolori mestruali. Ci aiuta a rilassare l’utero e ridurre i dolori nella zona lombare. Si trova alla base della colonna vertebrale, proprio sopra il coccige. Effettua una pressione con entrambe le mani per circa 2 minuti. Ripeti varie volte.
    pang guang shu
  8. Shen men: si trova nella fossa triangolare dell’orecchio, ed aiuta ad alleviare stress, ansia, depressione, insonnia e a smettere di fumare. Massaggia questo punto per qualche minuto.
    shen men
  9. Tianzhu: si trova ai lati del collo alto, vicino allo splenio. Aiuta a combattere stress, insonnia, stanchezza cronica e mal di testa. Si tratta di due punti, da stimolare effettuando una leggera pressione varie volte al giorno.
    tianzhu
  10. Tai Chong: sul piede, fra il primo ed il secondo osso metatarso. Ci aiuta a migliorare la concentrazione e la memoria, e ad alleviare mal di testa e stanchezza. Effettua una leggera pressione su questo punto 2 o 3 volte al giorno.
    tai chong

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *