Hot toddy: cura il raffreddore ed elimina i batteri
L’origine degli hot toddy è in Irlanda, e si tratta di un rimedio tradizionale usato per trattare raffreddori e stimolare il sonno.
Questa bevanda è ottima per essere consumata durante i mesi freddi, e va bevuta calda. Ha un effetto rilassante e calmante.
Esistono varie ricette per preparare questo rimedio, ma gli ingredienti principali sono sempre gli stessi: acqua, miele, limone e whisky.
Da una parte, il vapore dell’acqua calda aiuta a sciogliere il muco, facendoci respirare meglio. Inoltre, il limone, ricco di vitamina C, dà un impulso al sistema immunitario per combattere i patogeni che causano il raffreddore.
Il miele, un altro degli ingredienti di questa bevanda, aiuta ad alleviare il mal di gola e l’irritazione causata dal muco. Inoltre, aiuta ad alleviare la tosse, e le sue proprietà antiossidanti ed antimicrobiche rendono il miele un prodotto ideale per combattere raffreddore ed influenza.
L’uso dell’alcool in questo rimedio aiuta a riposare meglio e a sudare.
Per preparare questa bevanda calda versa dell’acqua bollente in una tazza, poi aggiungi 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di miele.
Immergi nella preparazione una bustina di tè alle erbe per insaporire, e fai riposare per 10 minuti.
Si può aggiungere anche 1 cucchiaio di rum, brandy o whisky, ma è opzionale.
Consuma questa bevanda calda ogni 2 ore, per 24 ore.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!