, , ,

Gel fai da te di aloe vera contro le vene varicose

Gel fai da te di aloe vera contro le vene varicose

Le vene varicose sono vene dilatate ed infiammate, che raggiungono la superficie della pelle. Si verificano quando le valvole delle vene che permettono al sangue di fluire verso il cuore non funzionano correttamente, facendo accumulare il sangue nelle vene e provocandone la dilatazione.

E’ molto importante rivolgersi ad un medico prima di affidarsi ai rimedi naturali. Di seguito ti spieghiamo come preparare un ottimo gel di aloe vera, efficace nel trattamento delle vene varicose.
gel aloe vera vene varicose

  • Se parti da una pianta che hai in casa, 5 giorni prima di preparare il gel, innaffiala tutti i giorni. Se hai delle foglie acquistate al supermercato non c’è bisogno di fare altro.
  • Rimuovi le spine laterali dalle foglie, e mettile in un recipiente pieno d’acqua per almeno 23 ore, cambiando l’acqua ogni 3-4 ore affinché possano espellere l’aloina, una sostanza che potrebbe essere tossica.
  • Una volta trascorse le 24 ore, rimuovile dall’acqua per poter procedere con l’estrazione del gel.
  • Apri tutte le foglie a metà, in verticale ed aiutandoti con un coltello.
  • Rimuovi il gel con un cucchiaio, e versalo in un recipiente di vetro con chiusura ermetica.
  • Conserva in frigo, ed applica sulla pelle una volta al giorno per una settimana, poi è possibile applicarla una volta a settimana.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *