, ,

Frullato naturale per ridurre l’alta pressione

Non esiste elenco di alimenti salutari che non contenga i mirtilli. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che queste deliziose bacche possono collaborare nel controllo della pressione sanguigna.

Due ricerche presentate ad una riunione sull’ipertensione dell’American Heart Association dimostrano che consumare yogurt e succo di mirtilli ci protegge dall’altra pressione. I risultati della ricerca, condotta su un campione di 2000 volontari, dimostra che le persone che consumano yogurt regolarmente sono il 31% meno propense a soffrire di ipertensione. L’altro studio, molto simile, ha dimostrato invece gli effetti del succo di mirtilli.frullato-di-mirtilli

L’alta pressione può essere pericolosa in quanto, a lungo termine, aumenta di gran lunga i rischi di contrarre malattie cardiache e insufficienza renale.

Come si prepara: frulla un pugno di mirtilli, 1 banana, 1 yogurt biologico e degli spinaci fino ad ottenere una sostanza omogenea. Questa bevanda è ricca di potassio, probiotici e nitrati dietetici.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *