, , , ,

Esercizi per alleviare mal di schiena e dolore alle ginocchia

In questo articolo ti descriveremo alcuni esercizi molto efficaci per alleviare il mal di schiena ed il dolore alle ginocchia. Si tratta di esercizi per rinforzare i piedi, migliorare l’equilibro e quindi alleviare il dolore.

Esercizi delle dita del piede: Così come altre parti del corpo, anche i piedi devono riscaldarsi prima di fare qualsiasi esercizi. Quello che ti descriveremo di seguito è un ottimo esercizio di riscaldamento per i piedi, che ci aiuta anche a rilassarci. Stando in piedi, piega leggermente le ginocchia. Poggia le dita del piede sul pavimento ed effettua una pressione verso il basso per 3 secondi. Rilassa e ripeti per circa 10 volte, 3 volte al giorno.

Camminare in punta di piedi: Non è un esercizio solo per ballerine, camminare in questo modo aiuta a rinforzare i muscoli delle dita del piede e i legamenti della pianta del piede. Cammina in questa posizione per circa 20 secondi, poi riposa per 10 e ripeti 5 volte. Puoi effettuare questo esercizio 2 volte al giorno.

Ruotare le caviglie: La flessibilità e la mobilità delle caviglie sono importantissime: se non sono flessibili o mobili, il corpo cerca di compensare in altro modo, il che si traduce in dolori articolari e muscolari. Mentre cerchi di allungare la gamba, effettua movimenti circolatori in senso orario per 10 volte, poi cambia gamba e ripeti 5 volte.

Esercizio con la matita: Aiutandoti con una matita o una penna, effettua questo esercizio efficace e semplicissimo. Poggia la matita a terra, e cerca di sollevarla con le dita del piede. Bisogna mantenerla sollevata per 10 secondi, poi riposare altri 10 e ripetere 5 volte.

Per fare questi 4 esercizi hai bisogno di circa 20 minuti: effettuali ogni 2 giorni per ottenere risultati incredibili.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *