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Esercizi con i piedi per alleviare mal di schiena e ginocchia

Molte persone associano il mal di schiena e ginocchia con un problema specifico di queste aree del nostro corpo. Tuttavia, molti studi hanno dimostrato che lavorare sui muscoli dei piedi può alleviare questi dolori.

Problemi ai legamenti e alle circolazioni possono scatenare problemi in altre parti del corpo. Rilassare questa tensione può aiutare nella maggior parte dei casi.

esercizi piedi mal di schiena ginocchiaCamminare sulle dita dei piedi: cammina appoggiandoti sulle dita per qualche secondo, poi riposa e ripeti. Ti aiuterà a rilassare i muscoli.

Movimenti circolari delle caviglie: per favorire la circolazione del sangue è consigliato effettuare un movimento rotatorio delle caviglie, verso entrambe le direzioni. Tale operazione allevierà il dolore, e permetterà che il sangue circoli correttamente.

Esercizi con le dita dei piedi: hai bisogno di una penna o una matita. Poggiala sul pavimento, con il piede nudo cerca di sollevarla usando le dita. Sostieni la penna per circa 10 secondi, poi riposa. Ripeti varie volte per sentire sollievo immediato.

Pressione con le dita: mentre ci troviamo in piedi, con le gambe leggermente piegate, usiamo le dita per effettuare una pressione sul pavimento. Mantieni la posizione per 3 secondi, poi riposa. Ripeti per vari minuti.

 

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