,

Erbe medicinali che ringiovaniscono il corpo

La maggior parte delle erbe medicinali contengono componenti naturali che possono apportare numerosissimi benefici per la nostra salute.

Le erbe possono esserci utili in una miriade di trattamenti: ad esempio, sono ottime per espellere le tossine dal corpo. Inoltre, possono supportare il naturale processo di rinnovamento cellulare che ci permette, fra le altre cose, di avere una pelle più giovane e un buon funzionamento dei vari organi.

erbe per ringiovanireDi seguito trovi le due migliori erbe naturali che supportano il processo di rinnovamento cellulare.

  1. Moringa oleifera e Moringa stenopetala
    Contiene 7 volte più vitamina C delle arance, 4 volte più vitamina A delle carote, 4 volte più calcio e 2 volte più proteine del latte, 3 volte più potassio della banana e 3 volte più vitamina E degli spinaci.
    La moringa offre al nostro organismo un totale di 18 amminoacidi e 40 tipi di antiossidanti. Aiuta chi soffre di glaucoma, impotenza sessuale, alta e bassa pressione, e chi vuole disintossicare il fegato. Si possono usare le foglie di queste piante per preparare infusi, tè o estratti: li troverai senza particolari problemi in qualsiasi erboristeria.
  2. Ortica
    Famose per le proprietà antinfiammatorie, particolarmente adatte per i dolori a tendini e legamenti, le ortiche sono ricchissime di clorofilla. Inoltre, questa pianta è ricca di vitamine A, C e D, minerali K, calcio, magnesio, potassio, zinco, fosforo e zolfo.
    Questa erba ci dà energia, migliora l’aspetto di pelle e capelli, rinforza i reni ed è ottima per le donne in gravidanza, in quanto apporta sostanze nutritive al feto e migliora quantità e qualità del latte materno.
    Dell’ortica vengono usate le foglie per fare infusi, tè o estratti. L’ideale sarebbe berne 3 infusi dopo i primi 3 pasti principali.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *