, ,

Eliminare tosse e catarro con le carote

Le carote sono ortaggi molto conosciuti ed usati in cucina. Ricca fonte di vitamina A e betacarotene, aiutano a migliorare la salute degli occhi e della pelle.

Ma i benefici delle carote sono molto più ampi: ricche di vitamina C e vitamine del gruppo B, le carote contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario, prevenendo malattie del sistema respiratorio come influenza, catarro e raffreddore.

sciroppo carote tosse catarroFerro, potassio, manganese, magnesio e fosforo, di cui le carote sono ricche, sono eccellenti sostanze nutritive che rendono questo ortaggio un utile rimedio diuretico, depurativo, digestivo ed antiossidante.

E’ possibile usare la carota come rimedio per sbarazzarsi della tosse ed eliminare il catarro con il seguente sciroppo fai da te.

Ingredienti: 1/2 kg di carote e 4 cucchiai di miele.

Lava, pela e taglia a pezzi le carote. Mettile in una pentola piena d’acqua e portala ad ebollizione fino a farle ammorbidire.

Usa una forchetta per schiacciarle, fino a formare una crema. Aggiungere il miele, mescolare e versare in un barattolo di vetro.

Lo sciroppo va conservato in un luogo fresco. Può essere consumato con regolarità, 3 o 4 cucchiai al giorno.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *