,

Ecco perché devi smettere di usare il reggiseno

Lo scorso 13 ottobre si è celebrato il No Bra Day (Giornata senza reggiseno), un evento internazionale organizzato per sensibilizzare sul cancro al seno e per raccogliere fondi per la ricerca

Sapevi che i reggiseni sono un pericolo per la salute? Jean-Denis Rouillion, un ricercatore francese, ha realizzato uno studio, durato più di 15 anni e che ha coinvolto 330 donne dai 18 ai 35 anni di età. Dallo studio ha dedotto che i reggiseni non riducono il mal di schiena, non sostengono il petto e non prevengono la caduta del seno.

“Medicalmente, fisiologicamente e anatomicamente il seno non ottiene alcun beneficio dall’uso del reggiseno. Al contrario, il reggiseno è dannoso”.

Usando il reggiseno si blocca lo sviluppo del tessuto di supporto dei seni, grazie ai quali il nostro seno verrebbe sostenuto.

Durante lo studio, i capezzoli delle donne che non avevano usato reggiseno si trovavano 7 millimetri più in alto di quelli delle donne che avevano fatto uso regolare del reggiseno.

Inoltre, il reggiseno riduce la circolazione sanguigna da e per il seno, rendendo la pelle più debole.

“Non usare i reggiseni significa produrre più collagene e quindi elasticità, il che migliora la salute e l’apparenza del seno”, aggiunge il dottor Stafford Broumard.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *