, ,

Dentifrici commerciali: tutto ciò che devi sapere

Di norma, quando ci troviamo al supermercato e dobbiamo scegliere un dentifricio, lo scegliamo in funzione delle dimensioni, della marca e del prezzo. Tuttavia, quando avrai letto questo articolo, siamo sicuri che presterai più attenzione alla tua scelta.

Bisogna sapere che tutti i dentifrici hanno una barra colorata in fondo al tubetto. Questo quadratino può essere nero, azzurro o rosso, e ciascun colore ha un suo significato importantissimo per la nostra salute.

barra dentifricioUn dentifricio con una barra nera ci indica che si tratta di un prodotto composto al 50% da sostanze chimiche, e al 50% da prodotti naturali.

Un dentifricio con una barra azzurra ci indica che è composto al 65% da sostanze chimiche e al 35%% da prodotti naturali.

Un dentifricio con una barra rossa ci indica che contiene 90% di sostanze chimiche e 10% di sostanze naturali. Si tratta di un dentifricio quasi completamente chimico.

Un dentifricio con una barra verde ci indica che è 100% naturale. Si tratta del dentifricio più consigliato, in quanto salutare e sicuro.

Esiste un’altra teoria sulla presenza di questi quadratini colorati. Tale teoria afferma che i quadratini sono necessari al processi di produzione, in quanto forniscono un segnale ad un sensore precedentemente programmato per tagliare o piegare il tubetto proprio in qual punto.

Purtroppo il significato di queste barre non è completamente noto, e non esistono informazioni ufficiali che possano confermare o smentire tali informazioni.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *