Consigli per eliminare i funghi dalle unghie
I funghi delle unghie colpiscono più frequentemente gli uomini rispetto alle donne. Nella maggior parte dei casi, puoi sbarazzarti dei funghi in modo facile e veloce, seguendo i consigli che ti descriveremo di seguito.
Aceto: La proprietà acida dell’aceto è molto utile per uccidere i funghi delle unghie e ridurre il livello alcalino della pelle. Mescola una parte di aceto con due parti d’acqua ed immergici i piedi per circa 20 minuti al giorno. Asciugali bene prima di indossare ciabatte o scarpe.
Aglio: E’ un potente antimicrobico naturale, che ci aiuterà ad eliminare i funghi delle unghie. Fai bollire 10 spicchi d’aglio in 2 tazze d’acqua, poi fai raffreddare ed immergici i piedi per circa 15 minuti. Da ripetere 3 o 4 volte a settimana.
Smalto: Aggiungici uno spicchio d’aglio macinato, 5 gocce di iodio bianco e 5 gocce di limone, applica sui funghi e fai agire per mezz’ora. Poi risciacqua con abbondante acqua, e lava con del sapone neutro. Asciugare bene.
Yogurt: Contiene colture batteriche attive che sono molto efficaci nella lotta contro le infezioni causate dai funghi. Applica sulle zone colpite e fai asciugare. Risciacqua con acqua tiepida ed asciuga bene.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!