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Come risolvere i problemi di circolazione ai piedi

Al giorno d’oggi, le persone che soffrono di pressione alta e di problemi circolatori sono davvero molte. Le medicine per alleviare questi sintomi, spesso, portano molti effetti secondari.

E’ necessario realizzare esercizi per migliorare notevolmente la circolazione del sangue. Oltre ad effettuare esercizi specifici, l’attività fisica è ugualmente importante per favorire la salute generale: cerca di camminare almeno 30 minuti al giorno.

Allungamento: è la prima cosa da fare al mattino, anche prima di alzarsi dal letto. Effettua esercizi di stretching per braccia e gambe.

Set di esercizi: Stando in piedi, solleva le dita dei piedi e poi riportale giù, spingendo i talloni verso il basso. Ripeti questo esercizio almeno 10 volte al giorno.

Esercizi per il collo: gira lentamente la testa a destra e a sinistra per rilassare il collo. Il giro deve durare almeno 10 secondi: non avere fretta.

Flessioni: cerca di fare almeno 10 flessioni al giorno. Se fatte al mattino ti daranno un forte impulso di energia.

Sollevare talloni e dita del piede: seduto, con le ginocchia sul pavimento, forma un angolo di 90°. Poi, solleva i piedi mantenendo solo il tallone sul pavimento. Poi abbassa i piedi. Effettua questo esercizio un piede per volta.

Rotazioni dei piedi: Seduto su una sedia, ruota i piedi in senso antiorario.

Esercizi con le mani: stringi il pugno e mantieni questa posizione per almeno 1 minuto, mentre ruoti la mano.

 

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