,

Come pulire le orecchie in modo naturale

Il cerume che si accumula nei canali uditivi, nonostante non sia il massimo da un punto di vista estetico, ha una funzione ben precisa, che è quella di mantenere le orecchie libere da sporcizia, polvere e batteri.

Ciononostante, la maggior parte delle persone considera il cerume non necessario ed antigienico, pulendo (anche troppo) i canali udivi.

rimedio naturale rimuovere cerumeI cotton-fioc sono molto pericolosi e, anche se rimuovono il cerume in superficie, spingono i batteri verso la parte interna delle orecchie. L’eccesso di cerume viene eliminato in modo naturale, masticando o parlando.

L’eccesso di cerume può portare effetti indesiderati: mal di testa, problemi ai seni paranasali, mal d’orecchi o addirittura vertigini.

Il dottor David Hill ha trovato una soluzione naturale a questo problema: un rimedio a base di aceto bianco ed alcool etilico.

Mescola questi due ingredienti, versane qualche goccia nell’orecchio inclinando la testa, attendi 60 secondi e poi torna alla tua postura normale: il cerume uscirà assieme al rimedio.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *