Come far sparire il mal di schiena
Non aspettare che il dolore vada via da solo. Se soffri di mal di schiena per più di una settimana, vai da un medico. Piuttosto che chiederti se fare qualcosa per alleviare il dolore o no, comincia ad intraprendere un trattamento e a seguire i consigli che ti elenchiamo a continuazione.
Non utilizzare trattamenti passivi
Esistono vari metodi per alleviare il mal di schiena, alcuni più efficaci degli altri. Ad esempio, il sollievo dato dal freddo/caldo e dagli ultrasuoni è temporaneo. Se cerchi soluzioni permanenti, correggi la postura ed effettua esercizi. Un terapista determinerà quali sono gli esercizi adeguati in funzione all’origine del tuo mal di schiena.
Non sollevare carichi pesanti
Sollevare carichi pesanti con frequenza porta a soffrire dolori nella parte bassa della schiena. Se il tuo lavoro ti obbliga a questo tipo di attività, considera di chiedere al tuo datore di lavoro attrezzature speciali.
Non inchinarti ripetutamente
Un’altra causa comune del mal di schiena è inclinarsi con frequenza. Può provocare molta pressione sui dischi vertebrali, causando dolori muscolari. Limita questo tipo di movimenti e realizza esercizi specifici per la zona lombare.
Muoviti di più
I benefici dell’attività fisica sulla schiena sono davvero incredibili. Realizzando esercizi, i tuoi muscoli diventeranno più forti ed aumenterà la circolazione nelle articolazioni.
Non piegarti
Una delle cause più comuni del mal di schiena è una cattiva postura quando si è seduti. Piegare la schiena provoca una pressione eccessiva su muscoli, articolazioni e dischi. Impara a mantenere una postura corretta mentre sei seduto, a casa o al lavoro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!