,

Come eliminare i brufoli su cosce e glutei

Come eliminare i brufoli su cosce e glutei

Brufoli e foruncoli su cosce e glutei sono più comuni di quanto si possa credere. Si tratta di un tipo di infezione che colpisce le ghiandole sebacee della pelle, e si presenta come foruncoli rossastri.

Questi brufoli compaiono spesso su cosce e glutei, provocando molto fastidio. Di seguito ti spieghiamo come sbarazzarti di questi brufoli in modo naturale.

Cipolla

brufoli cosce gluteiHa proprietà antisettiche e accelera il processo di cura. Taglia una fetta abbastanza spessa, e applicala sul foruncolo per qualche minuto.

Calore

Causati da un’infezione, i foruncoli hanno una prima fase durante la quale il calore può essere di grande aiuto. I globuli bianchi, sottoposti a calore, funzionano molto meglio, pervenendo la formazione di nuove infezioni.

Acqua

Possiede numerosi benefici per la nostra salute, ed è necessaria per la salute della pelle. Bevi molta acqua per prevenire i fastidiosi brufoli.

Curcuma

E’ capace di accelerare il processo di cura dei brufoli grazie alle sue proprietà antisettiche. Applica la curcuma direttamente sulla pelle, sotto forma di infuso o di crema.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *