, ,

Come controllare la nausea usando il pollice

Come controllare la nausea usando il pollice

La nausea è una delle sensazioni più fastidiose e sgradevoli che si possano sentire.

Sono molte le persone che soffrono di riflesso faringeo, che gli impedisce di mangiare determinati cibi, addirittura, di lavarsi i denti.

La nausea è una difesa naturale del corpo, per evitare il soffocamento con oggetti esterni, e viene provocato quando qualcosa urta contro il palato molle.

pollice nauseaQuando qualcosa che non fa parte del processo naturale di deglutizione entra nella gola e tocca il palato molle, la parte posteriore della gola si contrae e si ha la sensazione di nausea.

L’assenza di questo riflesso, così come l’iperattività dello stesso, sono entrambe condizioni che provocano il riflesso faringeo.

I problemi di riflesso faringeo possono essere trattati attraverso rimedi naturali, come tecniche di respirazione o il metodo che ti proponiamo di seguito.

Uno studio realizzato recentemente ha scoperto che, effettuando una pressione su un punto specifico della mano, le persone che soffrono di riflesso faringeo iperattivo potevano controllare la sensazione di nausea.

La pressione che viene esercitata sulla mano distrae la mente dal meccanismo di difesa che usa il corpo per reagire contro un oggetto esterno alla gola, rilassando i  muscoli ed evitando la sensazione di vomito.

Questo metodo è molto semplice, e si è rivelato molto efficace fra le persone che soffrono di riflesso faringeo.

Per applicarlo basta chiudere la mano sinistra, mantenendo il pollice all’interno del pugno e stringendolo il più possibile.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *