Come combattere e controllare l’ansia in modo naturale
L’ansia è una condizione psicologica che colpisce moltissime persone. Secondo alcune ricerche, i paesi più ricchi sono quelli in cui ci si deprime di più e si è più ansiosi.
Tenere sotto controllo l’ansia usando farmaci è davvero complicato: tant’è che non è possibile farlo senza il parere o l’intervento di un medico. Inoltre, i farmaci portano numerosissimi effetti secondari, alcuni davvero invasivi.
In questo articolo ti spieghiamo come combattere e mantenere sotto controllo l’ansia in modo 100% naturale.
- Cioccolato: non molte persone sanno che il cioccolato (biologico, puro e con la più alta percentuale di cacao possibile) è in realtà un ottimo rimedio naturale. Mangiando cioccolato si attiva un ormone chiamato serotonina, più conosciuto come “ormone della felicità”.
- Lavanda: è una pianta sedativa che controlla nervi ed ansia. Prepara un infuso di lavanda (da addolcire solo con miele) e consuma quando è ancora tiepida prima di andare a dormire.
- Valeriana: una radice che funge da sedativo naturale. E’ un ottimo rimedio per tranquillizzare e calmare l’ansia. La quantità di valeriana da consumare dipende dallo stato dell’ansia: chiedi al farmacista o al medico.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!