, , ,

Come aumentare le difese immunitarie

Alcuni alimenti ci aiutano ad aumentare le difese, e sono consigliati per poter mantenere il sistema immunitario in salute, affinché possa far fronte alle varie malattie.

In questo articolo elenchiamo 5 alimenti per aumentare le difese immunitarie, da includere nella nostra dieta quotidiana.
aumentare le difese alimenti

  1. Propoli: Questo alimento, ricco di bioflavonoidi, aminoacidi, vitamine ed oli essenziali, viene usato dalle api per rivestire i loro alveari. Il propoli è consigliato per trattare raffreddore, influenza e problemi respiratori, e ci aiuta a rinforzare le difese.
  2. Pappa reale: contiene di vitamine A, B, C ed E, minerali come il calcio, il fosforo, il selenio e il rame. E’ consigliato per le persone più anziane, ma può essere usato anche per rinforzare le difese immunitarie fra i più piccoli.
  3. Vitamina C: tutti gli alimenti ricchi di questa vitamina aiutano ad aumentare le difese. Papaia, kiwi, broccoli, cavolfiore, peperoni e agrumi aiutano a coprire le nostre necessità di vitamina C.
  4. Zenzero: ci aiuta a prevenire l’influenza, le infezioni e a combattere dolori. Lo zenzero è molto usato in varie medicine tradizionali.
  5. Ginseng: non solo aumenta le difese, ma stimola la nostra capacità cerebrale e migliora lo stato d’animo.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *