, ,

Come accelerare la tiroide e perdere peso

Come accelerare la tiroide e perdere peso

La tiroide è una piccola ghiandola che si trova proprio sotto il pomo d’Adamo. E’ un potente organo, che regola la produzione di ormoni che controllano il metabolismo.

Molte persone associano l’attività della tiroide alla perdita di peso. E’ vero, la tiroide ha una grande azione sulla nostra salute, tuttavia, l’obesità causata solo da un problema tiroideo è un caso molto raro.

accelerare tiroideL’accumulo di peso è quasi sempre il risultato di una dieta sbagliata e della sedentarietà. Determinare le cause dei tuoi problemi di peso è la prima cosa da fare per poter trovare una soluzione.

Di seguito ti spieghiamo come accelerare la tiroide, sopratutto quando è “lenta”.

  1. Effettua un’analisi degli ormoni tiroidei. Il tuo dottore può ordinare un’analisi del sangue che può determinare la condizione della tua tiroide. Una tiroide lenta può aver bisogno di cure per essere stimolata.
  2. Aumenta il consumo di proteine vegetali. Una dieta ricca di semi e frutti di mare aiuta a normalizzare e regolare la tiroide.
  3. Evita il consumo di cibi processati e ricchi di conservanti. Sale iodato e aspartame (un sostituto dello zucchero) vanno assolutamente evitati.
  4. Effettua molta attività fisica, che comprenda esercizi cardio e di forza. Ricostituire la massa muscolare è il miglior modo per accelerare il metabolismo e perdere peso.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *