,

Centri Assistenza ai Disabili di Trenitalia

Quali facilitazioni per i viaggiatori disabili

È possibile prenotare per telefono i posti, avere le informazioni necessarie, avere l’aiuto di una persona per la guida in stazione e l’accompagnamento al treno, fino all’uscita della stazione o ad altro treno coincidente, la disponibilità di una carrozzina, la salita e discesa con carrelli elevatori.

 

A chi rivolgersi

Trenitalia ha costituito in 225 stazioni dei Centri Assistenza Disabili.

Il telefono dei Centri assistenza di Roma sono:

Roma Termini 06.4881726

Numero unico nazionale assistenza disabili: Tel.199.303060

 

Come ottenere il servizio di assistenza

Bisogna telefonare almeno 24 ore prima della partenza del treno per i viaggi nazionali, almeno tre giorni prima per i viaggi internazionali.

Occorre presentarsi in stazione 30 minuti prima della partenza del treno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *