, ,

Carota e spirulina per depurare il fegato

Le carote sono un ortaggio ricco di benefici per la nostra salute, ed è per questo che devono essere presenti nella nostra dieta. Oltre a migliorare le condizioni di fegato e cuore, le carote sono ottime anche per migliorare lo stato d’animo ed avere un ottimo colore della pelle.

Gli alti livelli di beta-carotene, un potente antiossidante, sono fra le principali fonti di benefici della carota. Ricche di antiossidanti, le carote sono un ottimo alimento antitumorale, che aiuta a prevenire il diabete, rinforza il sistema immunitario e riduce il colesterolo.

carote-spirulinaLa spirulina, il secondo ingrediente di questa bevanda, contiene un’ampia gamma di vitamine e minerali essenziali. Così come la carota, contiene antiossidanti come il beta-carotene ed è ricca di ferro.

La spirulina dà energia ed aiuta a disintossicare l’organismo. E’ anche un potente rigeneratore della flora intestinale, nutre e protegge il fegato.

Di seguito trovi la ricetta di questa bevanda a base di carote e spirulina, ottima per ridurre il colesterolo, depurare il fegato e migliorare la digestione.

Hai bisogno di: 4 carote, 1/2 cucchiaino di spirulina, 1 pugno di foglie di menta. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza omogenea.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *