Camomilla: come consumarla per perdere peso
Esistono molti infusi naturali che, grazie alle loro proprietà, ci aiutano a perdere peso. La camomilla è senza dubbio uno di questi.
Molti nutrizionisti consigliano il consumo di camomilla, e lo includono nei loro programmi per perdere peso.
Affinché la camomilla, così come qualsiasi altro infuso, possa funzionare, è necessario associarla ad una dieta salutare e ad una attività fisica costante.
La camomilla possiede proprietà antiossidanti, ed è un ottimo digestivo: si tratta di un fattore chiave per poter perdere peso.
Inoltre, possiede proprietà rilassanti, che ci aiutano a dormire meglio e riposare il tempo necessario: molto importante per dimagrire. Ci aiuta a disintossicare il corpo dalle tossine, migliorando il metabolismo.
La camomilla è molto utile per perdere peso, in quanto riduce i livelli di glucosio nel sangue, prevenendo l’iperglicemia. Essendo diuretica, ci aiuta ad espellere i liquidi in eccesso.
Bevi una tazza di camomilla prima dei pasti, per sentirti più sazio e non mangiare in eccesso. Consuma camomilla anche prima di andare a dormire. E’ possibile bere fino a 4 tazze di camomilla al giorno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!