, , ,

Camomilla: come consumarla per perdere peso

Esistono molti infusi naturali che, grazie alle loro proprietà, ci aiutano a perdere peso. La camomilla è senza dubbio uno di questi.

Molti nutrizionisti consigliano il consumo di camomilla, e lo includono nei loro programmi per perdere peso.

camomilla perdere pesoAffinché la camomilla, così come qualsiasi altro infuso, possa funzionare, è necessario associarla ad una dieta salutare e ad una attività fisica costante.

La camomilla possiede proprietà antiossidanti, ed è un ottimo digestivo: si tratta di un fattore chiave per poter perdere peso.

Inoltre, possiede proprietà rilassanti, che ci aiutano a dormire meglio e riposare il tempo necessario: molto importante per dimagrire. Ci aiuta a disintossicare il corpo dalle tossine, migliorando il metabolismo.

La camomilla è molto utile per perdere peso, in quanto riduce i livelli di glucosio nel sangue, prevenendo l’iperglicemia. Essendo diuretica, ci aiuta ad espellere i liquidi in eccesso.

Bevi una tazza di camomilla prima dei pasti, per sentirti più sazio e non mangiare in eccesso. Consuma camomilla anche prima di andare a dormire. E’ possibile bere fino a 4 tazze di camomilla al giorno.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *