, ,

Bruciare foglie di alloro per alleviare stress e ansia

Bruciare foglie di alloro per alleviare stress e ansia

L’alloro è una pianta che viene impiegata in cucina per insaporire i piatti. Tuttavia, grazie alle sue proprietà terapeutiche, l’alloro viene impiegato da secoli anche nella medicina tradizionale di molte culture.

L’alloro possiede proprietà disintossicanti, espettoranti, antivirali, antiossidanti e astringenti, che possono aiutare ad alleviare e supportare i processi digestivi, e curare malattie come influenza, raffreddore, mal di stomaco e dolori in generale.

bruciare foglie di alloroOltre all’uso in cucina e nelle medicina naturale, l’alloro era considerato dagli antichi Greci e Romani come pianta sacra, simbolo di gloria e potere, a cui venivano attribuiti poteri mistici e magici.

L’alloro può essere consumato in infusi, o per la produzione di gel e creme.

Un altro semplice metodo per godere delle sue proprietà è attraverso la combustione. Bruciando le foglie di alloro vengono rilasciati oli essenziali, che hanno un effetto calmante per corpo e mente.

Bruciare foglie di alloro è utile per ridurre ansia e stress, insonnia e stanchezza cronica. Brucia un pugno di foglie secche di alloro per almeno 10 minuti per godere delle loro proprietà.

Ricorda di bruciare le foglie in assoluta sicurezza, usando un contenitore abbastanza grande e tenendolo lontano dalla portata dei bambini.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *