, ,

Bagni di aceto di mele per eliminare tossine

Se hai l’abitudine di fare il bagno in una vasca, probabilmente già conosci alcuni dei grandi ingredienti da aggiungere all’acqua. Sale di Epsom per rilassare ed alleviare i dolori muscolari, o oli essenziali per ridurre tensione ed ansia.

Probabilmente, però, non conoscevi i benefici dell’aggiungere aceto di mele al tuo bagno. Le proprietà disintossicanti di questo prodotto lo rendono un ottimo rimedio per espellere tossine e purificare lo spirito.

bagno aceto di melePer preparare questo bagno disintossicante hai bisogno di:

  • 1 tazza di sale di Epsom
  • 1 tazza di bentonite
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda, 5 di rosmarino e 5 di cannella
  • rametti di rosmarino fresco
  • 1 infuso di tè verde

Il rilassamento è fondamentale, a tal proposito usa qualche candela, oppure fai bruciare qualche pezzo di salvia bianca.

Mescola tutti gli ingredienti in una vasca da bagno piena di acqua calda. Entra nella vasca, ed immergi anche la testa nell’acqua. Effettua 36 inspirazioni ed espirazioni, cercando di liberare la mente dai pensieri negativi e rilassandoti. Poi immergi di nuovo la testa sott’acqua.

Ripeti questo esercizio per 4 o 5 volte, restando in silenzio per favorire l’espulsione di qualsiasi accumulo tossico.

Evita questo rimedio se sei in gravidanza, ed elimina l’olio di cannella se soffri di ipertensione. Se non disponi di una vasca da bagno, puoi usare una bacinella e seguire lo stesso rimedio per i piedi.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *