,

Autorità per l’energia elettrica e il gas

 

Cosa è

È un Ufficio che vigila sulle modalità di accesso ai servizi, stabilisce e aggiorna le tariffe base.

Valuta istanze e reclami da parte degli esercenti, dei livelli qualitativi e tariffari nei settori di competenza dell’Autorità.

 

Chi può rivolgersi all’ Autorità per l’energia elettrica e il gas

Consumatori, utenti, o associazioni di consumatori legittimate.

 

Come presentare i reclami.

I reclami devono essere presentati dopo essersi rivolti con lettera raccomandata e ricevuta di ritorno o fax o altro mezzo formale e dimostrabile all’esercente

  • Se la risposta non è soddisfacente
  • Se l’esercente non ha fornito una risposta al reclamo entro 30 giorni.

Per segnalare motivi di pericolo o danni gravi o irreparabili che possono derivare dalla situazione cui si riferisce il reclamo, la segnalazione può essere fatta contemporaneamente all’esercente e all’ Autorità per l’energia elettrica e il gas.

Il reclamo deve essere inviato tramite posta o fax a:

Autorità per l’energia elettrica e il gas, Piazza Cavour, 5 –  20121 Milano

Tel. 06.65565263 Fax 02.65565230/66

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *